Manuale del Dirigente Scolastico per il Concorso di Dirigente Scolastico – Maggioli Editore

COMPRALO CON LO SCONTO AMAZON DEL 15% E SPEDIZIONE GRATUITA A 40,80 EUR, INVECE DI 48,00 EUR – RISPARMI 7,20 EUR

TitoloAutoreISBNEditorePubblicazioneGenereLinguaPagine
Manuale del Dirigente ScolasticoPietro Boccia978-8891608833Maggioli Editore01/01/2015ManualeItaliano1020

Il Manuale del Dirigente Scolastico per il Concorso di Dirigente Scolastico è il manuale di riferimento Maggioli Editore, per tutti coloro che si preparano a partecipare ai nuovi Concorsi di Dirigente Scolastico. Le recenti cifre sulla scuola indicano che 1 istituto su 4 è senza preside e, mentre ancora è in preparazione il Bando per il Nuovo Concorso di Dirigente Scolastico 2016, cominciare a prepararsi con il giusto tempismo per la prova preselettiva, le prove scritte e orali, può essere la scelta giusta, per acquisire un metodo di studio e avere maggiori possibilità di superare il concorso e diventare Dirigente Scolastico.

Il Manuale del Dirigente Scolastico, in 1020 pagine, contiene tutti gli elementi teorici la cui conoscenza è necessaria per il vincere il concorso. I principali temi tecnici riguardano:

  • Governance e aziendalizzazione della scuola italiano
  • Sistema scolastico italiano e scuola dell’autonomia
  • Diritti dell’uomo e cittadinanza consapevole
  • Le competenze del Dirigente Scolastico nelle aree di competenza

Il Manuale del Dirigente Scolastico è un riferimento anche per tutti i presidi che già gestiscono istituti e plessi scolastici, in quanto contiene tutte le normative di diritto e la descrizione dettagliata delle competenze assegnate a un dirigente scolastico, a seconda dei diversi ambiti di competenza.

Ovviamente questi saranno molto probabilmente argomenti centrali nelle prove scritte da affrontare anche nel nuovo Concorso per Dirigenti Scolastici 2016. Il testo analizza in maniera approfondita anche le evoluzioni del sistema scuola italiano, passato attraverso diverse riforme, tra cui quella firmata dal ministro Gelmini e la recente riforma denominata La Buona Scuola.

Potrebbero interessarti anche:



 

Manuale del Dirigente Scolastico Maggioli Editore ultima modifica: 2015-10-05T18:32:54+00:00 da Seconda Generazione